Post in evidenza

Cucine: facciamo un punto sulle nuove tendenze 2022/2023

Ambiente accogliente, fluido e ibrido, la cucina non viene frequentata solo per consumare i pasti ma anche per godere di piacevoli momenti di convivialità tra parenti e amici, per fare i compiti, studiare, lavorare... La cucina é il cuore pulsante della casa e ospita attività di qualsivoglia natura.


Una ambiente ibrido che non deve essere sinonimo di “confusionario” e “poco attrezzato”. Ecco che la sfida moderna degli Interior Designer Brianzarreda è unire armoniosamente tutte le attività che possono essere svolte in cucina in un unico luogo accogliente, partendo dall’attenta selezione delle migliori case produttrici presenti sul mercato.


Il momento della scelta della cucina è dunque cruciale per progettare un ambiente a misura dei tuoi desideri.


· Colori

· stili, materiali e composizioni

· tecnologie e elettrodomestici


Gli elementi da tenere in considerazione per la realizzazione della cucina dei tuoi sogni sono molti: scopriamo insieme le tendenze 2022/2023 per una scelta attenta e di gusto!


I colori


Le tonalità del grigio e del beige, eleganti e neutrali, sinonimo di design e modernità, restano una delle scelte più amate. Ma da quest’anno arriva una novità che ci accompagnerà anche per i prossimi tempi: si opta per scelte audaci. Compaiono i colori più scuri, profondi e vibranti che conferiscono carattere allo spazio.

Per esempio, il blu e tutte le sue sfumature si dimostra una scelta sempre più apprezzata dai clienti che, attraverso quest’ultima, decidono di conferire giusto equilibrio all’ambiente, sdrammatizzandolo.

Tra le nuove nuance compare anche il verde, colore principe del 2023 nelle sue innumerevoli declinazioni dal salvia al bottiglia, una scelta che non passa inosservata ed è simbolo di giovinezza, rinnovo e natura.


cucine dai colori scuri
Colori audaci e scuri con note di verde che contribuiscono all’arredamento dell’ambiente cucina. Scopri questo progetto presso lo store Brianzarreda di Cernusco Lombardone.

Stili, materiali e composizioni


I materiali rappresentano l’elemento di grande novità per l’ambiente cucina. Anno dopo anno, i trend individuano soluzioni sempre più innovative per i piani di lavoro ma anche per le finiture e i dettagli. Il legnoresta tra le opzioni più amate e si unisce, in modo alternativo, ad altri materiali e texture per ricreare mix e giochi di accostamento. Anche il grès sta iniziando a riscuotere un certo successo nel mondo del design degli interni, in grado di restituire un effetto simil cemento e calce. Prepariamoci dunque a vedere accostamenti di pietra, legni e metalli, ma anche mattoni invecchiati. Per quanto riguarda invece la struttura della cucina, la composizione a isola o penisola conserva il proprio fascino e i profili diventano sempre più nascosti e impercettibili per conferire un effetto di “monoblocchi sospesi nella stanza”. Infine, anche le soluzioni salvaspazio approdano in cucina, ampi scompartimenti e comodi angoli adibiti a dispensa che racchiudono tutto il necessario per una cucina attrezzata ma allo stesso tempo ordinata.


Isola cucina
Un’isola in cucina con effetto sospeso grazie ai profili sempre più nascosti. Vieni a conoscerla nello store Brianzarreda di Cernusco Lombardone.

Tecnologia e sostenibilità


In un mondo sempre più moderno, le cucine non sono esenti da questa trasformazione, ecco che anche loro si direzionano verso una natura tecnologica e interconnessa. L’offerta di moderni elettrodomestici hi-tech e gestibili da App su smartphone è sempre più articolata, assicurando maggiori prestazioni in termini di efficienza, comodità e sostenibilità nelle nostre case. Tra moderni abbattitori multifunzione, come l’abbattitore multifunzione LIFE di Coldline che accoglie dieci funzioni e comodi forni con doppio vano per la cottura contemporanea a diverse modalità, come il Forno Dual Cook Flex di Samsung, le attività in cucina divengono ancor più smart e piacevoli.

L’interesse per la sostenibilità non si esaurisce solo nella scelta di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, la tendenza si traduce anche nella progettazione di cucine più eco-sostenibili e green, prediligendo nella loro realizzazione materiali ecologici e durevoli, come piani di lavoro in vetro riciclato.

Gaia di Arredo3
La nuova collezione Gaia di Arredo3 che fa proprio l’invito di “riduci, riutilizza, ricicla”. Passa nei nostri store per scoprire le proposte Arredo3 che abbiamo selezionato per te.

Gli accessori e i complementi

Per il prossimo anno anche i complementi e gli accessori rivestiranno un ruolo sempre importante all’interno dell’ambiente cucina. Tra i must have si annoverano angoli bar, piccole vetrine e cantine per il vino di diverse dimensioni.

Queste soluzioni, grazie alla creatività e alla competenza degli Interior Designer Brianzarreda, sono integrabili con sistemi di illuminazione e accessori di ultima generazione, e faranno la differenza all’interno dell’ambiente.

Cantina per vini
Una cantina per vini che diventa parte integrante dello spazio. Realizzazione Brianzarreda in casa privata.


















Cantina per vini cucina
Una cantina per vini: soluzione più contenuta che si integra nel bancone da lavoro. Scoprila nello store Brianzarreda di Cernusco Lombardone.

Promozione Bloccaprezzo: un’occasione da non perdere in un contesto di instabilità e oscillazione di prezzi


Non lasciarti sfuggire la promozione Brianzarreda pensata per far fronte al contesto di forte instabilità che ci sta coinvolgendo. In esclusiva fino al 31.12.2022 potrai usufruire della promozione Bloccaprezzo: negli store Brianzarreda di Lesmo e Cernusco Lombardone potrai scegliere la cucina dei tuoi sogni con la sicurezza del prezzo bloccato per un anno intero!

Inoltre, potrai contare sulla guida di Francesca, Emanuele, Ornella, Cristina, Emanuela e Lucia che ti accompagneranno nella scelta e in una progettazione su misura per te. Cosa aspetti? Approfitta immediatamente!


Promozione bloccaprezzo
Promozione Bloccaprezzo valida per le cucine negli store Brianzarreda di Lesmo e Cernusco Lombardone.



Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square