top of page
Ancora 1
Post in evidenza

SABATO 21 MAGGIO INCONTRO FORMATIVO BIMBI SICURI


Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una delle prime cause di morte per i bambini sono gli incidenti domestici. Una finestra aperta, un fornello lasciato acceso inavvertitamente, la bottiglia del detersivo a portata di mano: sono piccole disattenzioni che possono avere conseguenze drammatiche, soprattutto per bambini di età compresa tra i due e i tre anni. Per questo motivo, non è importante solo dotare il proprio ambiente domestico di un arredamento sicuro e di qualità, ma anche apprendere quelle buone pratiche che consentano agli adulti che si occupano quotidianamente della cura di bambini in età pediatrica di agire con prontezza in situazioni di rischio.

In Delta Design abbiamo pensato proprio a questo nell’organizzare l’incontro formativo “Bimbi sicuri”, in calendario per sabato 21 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso il nostro showroom. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Salvagente Monza e Salvamento Academy, due realtà di spicco nel mondo del soccorso e della gestione dell’urgenza.

Durante l’appuntamento, aperto gratuitamente a genitori, nonni, insegnanti e babysitter e a tutti gli interessati alla tematica, si parlerà di come prevenire gli incidenti in età pediatrica e si affronteranno i temi della sicurezza in strada, in casa, in acqua, a tavola. In particolare, si diffonderanno nozioni teoriche e verrà data dimostrazione pratica sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, pratiche salvavita soprattutto per bambini molto piccoli.

Non ci fermiamo qui: credendo fortemente nel salvataggio e nella sicurezza, abbiamo deciso di estendere la tematica anche al di fuori del la nostra realtà e delle mura domestiche degli ospiti, valorizzando il progetto con un importante azione di responsabilità sociale che prevede l’acquisto da parte nostra di defibrillatori per l’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo; durante l’evento sarà anche possibile contribuire alla spesa che andremo a sostenere devolvendo un’offerta libera finalizzata all’acquisto dello stesso.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico; per prenotazioni ed informazioni visitare il sito www.salvagentemonza.org, sezione corsi.